Visualizzazioni totali

giovedì 13 dicembre 2012

Trattato del nuovo contenzioso tributario Maggioli Editore


Su www.libreriapirolamessina.com sconto del 12% e spedizione gratuita !!
La presente opera, alla cui stesura hanno contribuito i maggiori studi di ASLA (Associazione Studi Legali Associati) che si occupano di contenzioso tributario nel panorama italiano, viene suddivisa in tre tomi e si propone di costituire un prezioso strumento di lavoro non solo per avvocati, dottori commercialisti e altri professionisti abilitati alla difesa davanti alle Commissioni tributarie provinciali e regionali, nonché davanti alla sezione tributaria della Corte di Cassazione, ma anche per magistrati ordinari e tributari, ai quali intende fornire un ampio, completo ed aggiornato panorama delle opinioni dottrinali e giurisprudenziali riguardanti l’evoluzione processuale-tributaria.
Il PRIMO TOMO contiene un’approfondita analisi degli istituti propri del processo tributario e degli istituti tipici del processo civile applicabili anche al rito speciale, tentando di fornire una chiave risolutiva alle problematiche ed alle difficoltà applicative incontrate nell’applicazione ed interpretazione degli istituti medesimi soprattutto in relazione a quelli di nuovissima introduzione quali ad esempio il reclamo tributario.
Al fine di facilitare la consultazione coordinata dei tre tomi, ogni argomento approfondito nel primo tomo contiene il riferimento alla relativa giurisprudenza (contenuta nel secondo tomo) nonché ai relativi formulari (contenuti nel terzo tomo).
Il SECONDO TOMO contiene una raccolta giurisprudenziale con oltre 1.500 sentenze di tutte le Commissioni tributarie provinciali e regionali italiane nonché le più importanti e recenti sentenze della Suprema Corte di Cassazione suddivise per argomento (e collegate al primo tomo) e facilmente consultabili anche attraverso l’indice cronologico riportato all’inizio del tomo.
Il TERZO TOMO si propone quale strumento pratico per l’operatore del diritto al quale si forniscono oltre 200 formulari tipici del processo tributario. Ogni formula (collegata agli argomenti trattati nel primo tomo) è corredata da commenti dell’autore nonché richiami dottrinali e giurisprudenziali. Il Cd-Rom allegato contiene il formulario personalizzabile e stampabile.

Nessun commento:

Posta un commento