Visualizzazioni totali

sabato 21 aprile 2012

Test Bocconi 2012

Per entrare all'università Bocconi per l'anno accademico 2012/2013 gli elementi di selezione sono 3:
  1.  il curriculum scolastico del terzultimo e penultimo anno di scuola superiore con peso del 50%.
  2. un test di ammissione con peso del 45%.
  3.  come eventuali ulteriori elementi di valutazione, in subordine saranno presi in considerazione certificazioni linguistiche ed informatiche.
Il Test Bocconi è un test attitudinale, dura 90 minuti ed è composto da 100 quesiti a scelta multipla, incentrati su diverse aree di valutazione (ad esempio ragionamento logico-matematico, comprensione di brani.) I risultati del test sono calcolati secondo le seguenti regole:
  •  1 punto ad ogni risposta esatta;
  • 0 punti in caso di mancata risposta ai singoli problemi o quesiti;
  •  -0.33 per ogni risposta errata.
Il candidato indica nella domanda di ammissione online la lingua nella quale desidera svolgere il test, italiano o inglese. Cartelle, borse, telefoni portatili, calcolatori elettronici, non sono ammessi durante le prove e dovranno essere depositati al momento dell'ingresso in aula. Orario e sede presso la quale partecipare al test verranno indicati sul riepilogo della domanda di ammissione. Ai candidati che durante la compilazione della domanda di ammissione non avessero indicato di avere una certificazione di lingua inglese (o di prevedere di acquisirla e farla pervenire entro i termini di presentazione della documentazione), sarà richiesto, al termine della prova di selezione, di affrontare un test di verifica della loro conoscenza della lingua inglese, ininfluente ai fini della selezione, ma utile per una corretta assegnazione al percorso didattico di inglese in caso di ammissione.

Nessun commento:

Posta un commento